L’ agopuntura cinese

L'AGOPUNTURA SI BASA SULLA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE ED È RICONOSCIUTA DALL'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DELLA SANITÀ.

E’ una tenica di cura che ha come oggetto l’essere umano nel suo complesso. Per tale motivo può essere applicata per la cura di qualsiasi disturbo di salute. Bisogna sottolineare, tuttavia, che l’Agopuntura si dimostra particolarmente efficace in alcuni particolari disturbi e patologie:

Dolori muscoloscheletrici : mal di schiena, cervicalgia, male alle ginocchia, male alle anche, male ai gomiti, fascite plantare, contratture muscolari, sciatalgia.

Cefaela cronica efficacia nella prevenzione degli attacchi di cefalea comparabile a quella dei farmaci antimicranici, senza effetti collaterali: indicata come terapia di prima scelta.

Nevriti : efficace nella paralisi facciale, nelle nevralgie del trigemino e nelle nevriti conseguenti a fuoco di Sant’Antonio - herpes zoster.

Patologie dermatologiche.

Ansia e attacchi di panico.

Tabagismo e alcolismo.

L'Agopuntura, inoltre, è efficace nella prevenzione di numerosi disturbi di salute, poiché agisce a livello della causa energetica delle patologie anche prima che possano svilupparsi. Per tale ragione eseguire delle sedute di Agopuntura per la prevenzione, ad esempio, degli attacchi di cefalea, delle riacutizzazioni di asma bronchiale o delle infezioni delle alte vie respiratorie risulta una scelta saggia e lungimirante. Inoltre l'Agopuntura dona senso di benessere fisico e mentale, rispondendo alle esigenze di chi vuole realmente prendersi cura di sé nella vita quotidiana.

"Attendere che il male si sia insediato per rimediarvi, che il disordine si sia insediato per occuparsene è come attendere di avere sete per scavare un pozzo, attendere la battaglia per forgiare le proprie armi ...(Huang Di Nei Jing Su Wen - Cap. 2 ).